Cosa accade al tuo corpo quando mangi l’avocado

image

L’avocado si crede abbia avuto origine a Puebla, in Messico. La più antica testimonianza della avocado è stato trovato in una grotta a Puebla, in Messico e risale a circa 10.000 aC e veniva considerato un potente afrodisiaco e per questo veniva chiamato il “Frutto dell’Amore”.
Originario del Messico e dell’America Centrale, oggi viene colti
vato anche in Italia ed è facilmente reperibile in quasi tutti i supermercati.
L’avocado è considerato come uno dei cibi più sani sia per il suo impressionante valore nutrizionale che per il fatto di essere quello più incontaminato dato che la sua spessa buccia lo protegge da tutti i residui chimici dell’ambiente.
o Un avocado contiene queste vitamine e minerali
Vitamina B1
Vitamina B2
Vitamina B3
Vitamina B5
Vitamina B6
Vitamina B9
Vitamina C
Vitamina E
La vitamina K
Calcio
Ferro
Magnesio
Manganese
Fosforo
Sodio
Zinco
o Un avocado contiene più potassio di una banana. Gli avocado hanno il 14% di potassi mentre una banana ne contiene il 10%. Il potassio è indispensabile a tutte le cellule del corpo per funzionare e per questo una sua carenza genera disturbi fisici e mentali diffusi e non facilmente riconducibili ad esso. Ideale per gli sportivi ed anziani.
o Gli avocado hanno il 23% di folati che riduce l’incidenza di malattie cardiache. La vitamina E, grassi monoinsaturi e glutatione sono anche buoni per il cuore. Il folato può abbassare il rischio di avere un ictus.
o Mangiare avocado aiuta il nostro organismo ad assorbire 5 volte la quantità di carotenoidi (licopene e betacarotene) e quindi di vitamina A(che infatti è una vitamina liposolubile e l’avocado è ricchissimo di grassi sani).

o L’avocado cura gli occhi dato che contiene luteina carotenoide più di qualsiasi altro frutto, e quindi li protegge contro la degenerazione maculare e cataratta.
o L’elevato contenuto in beta-sitosterolo permette all’avocado di abbassare ilcolesterolo cattivo del 22%, aumentare il colesterolo buono del 11% e abbassare anche trigliceridi nel sangue del 20%.
o L’avocado è ricco di acido oleico che gli studi hanno dimostrato prevenire ilcancro al seno e inibire la crescita tumorale nel cancro della prostata e ovarico.
o Gli avocado sono ricchi di fibre e quindi saziano a lungo e ripuliscono l’intestino. Inoltre abbassano l’indice glicemico prevenendo così il diabete, cancro al pancreas e affaticamento surrenale.
o Applicare l’olio di avocado sul corpo può ridurre i sintomi dell’artrite.
o I polifenoli e flavonoidi dell’avocado svolgono proprietà anti-infiammatorie(la mela è il frutto che contiene più polifenoli al mondo).
o L’avocado migliora l’assimilazione dei nutrienti quindi è ideale consumarlo insieme ad altri cibi.
o L’avocado è molto utile per alleviare l’alito cattivo.
o L’olio di avocado nutre profondamente la pelle ed è un trattamento favorevole per la psoriasi e altre irritazioni della pelle.
o Gli avocado contengono un antiossidante chiamato glutatione che protegge il corpo dai danni dei radicali liberi, elimina le tossine e metalli pesanti e rallenta l’invecchiamento.
Il nostro sangue e le cellule trasportano l’ossigeno durante tutto il nostro corpo. Quando siamo esposti a pesticidi, metalli, farmaci, stress queste tossine cambiano l’ossigeno nei nostri mitocondri in radicali liberi, distruggendo le nostre cellule e il DNA. Questo danno crea malattie croniche. I ricercatori della Federazione delle Società Americana per la Biologia Sperimentalehanno scoperto che il glutatione presente nell’avocado può essere assorbito dai nostri mitocondri apportando incredibili benefici distruggendo i radicali liberi.
IL miglior avocado è qualità Hass.

fonte:

http://www.paradisefruit.altervista.org

Annunci