Non crederai mai con cosa é stata fatta questa bellissima pizza

​In questo video vediamo sfornare una bellissima pizza fruttariana (cioè 100% frutta), una pizza prodotta con una tipologia di impasto fatto con farina di platano essiccato. Il platano è un tipo di banana che dopo essere stato essiccato viene ridotto in polvere. Contiene ferro, fosforo, magnesio, calcio e vitamine del gruppo B, è molto più digeribile di qualunque impasto per pizza e non contiene assolutamente glutine. I signori di questa pizzeria hanno voluto fare una prova ed il risultato è stato migliore di quanto si aspettavano.
La pizza è venuta di forma e consistenza perfetta, hanno utilizzato una farina essiccata in casa ma la si può trovare anche nei negozi di cibi etnici o nei negozi biologici ben forniti. Come condimento è stata utilizzata della salsa di pomodoro sulla base, accompagnata da peperoni e melanzane grigliate. È una pizza ottima per chi ha problemi col glutine, per chi è allergico ai cereali, e per chi vuole un prodotto sano, digeribile e nutriente. L’essiccazione infatti aumenta la quantità di vitamine e minerali già naturalmente contenute nel platano.

Il platano al contrario della banana si consuma cotto ed è un alimento tipico della cucina tropicale e può raggiungere fino ai 40 cm di lunghezza, ottimo per essere affettato o tagliato a tocchetti. Viene cucinato come le patate, fritto, bollito, al forno o caramellato per ottenere un piatto dolce. Nel caso del video invece, la sua farina, ci permette di realizzare una buonissima pizza.

(FONTE)

Annunci